Alto CadoreCarniaCulturaPrimo pianoSpettacoliTarvisiano

Natura e musica si abbracciano con il progetto “Apex – Sound Inside Nature”

Durante il primo lockdown, molti artisti del mondo dello spettacolo si sono attivati quasi subito nel generare contenuti sfruttando il mondo dei social, piattaforme attraverso le quali era facile sentirsi vicini anche a distanza. Una di queste iniziative è stata la trasmissione su Facebook “Toc toc” ideata anni fa dal DJ Julio Montana e rispolverata per l’occasione, in cui l’ideatore e i suoi co-conduttori Miky Perini e Cristian Comelli hanno contattato moltissimi colleghi del mondo della notte in particolare, per chiacchierare, rivedersi, raccontare aneddoti il più delle volte leggeri e divertenti, per distogliere il pensiero da un quotidiano particolarmente pesante e decisamente inaspettato.

“Toc toc” ha concluso i suoi appuntamenti nel giugno 2020 dopo 22 puntate e oltre 150 ospiti, ultimo dei quali Claudio Coccoluto. Durante le ultime puntate però, sempre più spesso al termine della trasmissione, Julio Montana e i suoi co-conduttori si sono confrontati su un progetto mirato al valorizzare la regione Friuli Venezia Giulia e i suoi infiniti paesaggi, che tanto sono mancati nei mesi di lockdown. La rete ha fornito decine di spunti, video realizzati in contesti mozzafiato in tutto il pianeta, perchè non realizzare qualcosa del genere nella nostra bellissima regione?

Julio Montana ha così contattato una decina di amici che, ognuno per le sue competenze, si sono adoperati per la realizzazione del progetto. Ha iniziato quindi pian piano a prendere forma “APEX – Sound Inside Nature”, che su Facebook, Instagram e YouTube ha iniziato a pubblicare immagini e video teaser che stanno accompagnando l’uscita del primo video, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia.

Da Forni di Sopra a Piancavallo, da Sappada a Tarvisio, Sella Nevea e Zoncolan, i 6 poli sciistici saranno i primi protagonisti di questo progetto che mira a mostrare la nostra regione e le sue location più suggestive, con DJ set emozionali di musica inedita autoprodotta.

Il primo appuntamento è quindi con l’uscita a Forni Di Sopra, visibile in diretta martedì 9 novembre alle 21 sulla pagina APEX – Sound Inside Nature

Del progetto si è parlato lunedì all’interno della trasmissione di Radio Studio Nord “Communication”: per il video dello speciale clicca QUI

Ecco il trailer che anticipa l’uscita del primo video