CollinarePrimo pianoTerritorio

Natale a San Daniele del Friuli, oggi si accende l’Albero

Tutto pronto a San Daniele  del Friuli per l’accensione dell’Albero di Natale, una tradizione celebrata ogni anno l’ultima domenica del mese di novembre nel capoluogo e il sabato successivo nella frazione di Villanova.

Quest’oggi, domenica 27 novembre, dalle ore 18 la cerimonia di accensione dell’albero accompagnata dal brindisi augurale offerto dalla Pro San Daniele sotto la Loggia Guarneriana e dalla musica di Bruno Scatton “il gnotul” e Renzo Pascoli. L’Abete sarà quello donato da Millstatt, località carinziana gemellata dal 1994 con San Daniele.

Per tutta la giornata sarà attivo anche il Mercatino dell’Antiquariato mentre all’Oratorio di Zulins il comitato locale proporrà delle lezioni per la creazione di decorazioni natalizie. Tra gli altri eventi del Natale sandanielese sabato 10 dicembre nel Museo del Territorio l’inaugurazione della mostra “Natività: dalla tradizione…all’arte” esposizione di presepi artigianali e artistici. Tutte le domeniche di dicembre e anche giovedì 8, ci sarà in centro il mercatino di Natale con le bancarelle di artigiani.