TarvisianoTerritorio

Nascono i Giovani Padani per le zone montane della provincia di Udine

Nella giornata odierna prende ufficialmente vita il gruppo politico dei Giovani Padani per le zone montane della provincia di Udine.
Il gruppo giovanile della Lega Nord inaugurerà la serie di iniziative legate al territorio montano, con un gazebo a Pontebba, dalle ore 17. Tema: una forte opposizione all’arrivo di nuovi richiedenti asilo nella vallata.

“La nostra iniziativa  serve a sensibilizzare la popolazione e a smuovere gli animi delle comunità che, con il passare del tempo, sono state spopolate e svilite da politiche a dir poco inadatte per lo sviluppo del turismo nelle magnifiche realtà montane della nostra Provincia – dice Michele Guerra, coordinatore provinciale del Movimento -. L’accoglienza imposta è solo l’ultima delle piaghe che affliggono la montagna friulana. Nei prossimi mesi organizzeremo e promuoveremo iniziative finalizzate a costruire, con chi vive ogni giorno la realtà montana, alternative valide per sostenere e rilanciare i paesi, le loro comunità e le peculiarità di un territorio spettacolare quanto sottovalutato da una politica governativa che sembra sempre dare priorità ad altro”.