CulturaGemoneseSpettacoli

Musica e solidarietà ad Osoppo con il “21° Concerto per un Fiore”

Come è consuetudine ormai da diversi anni, è arrivato anche nel 2019 l’appuntamento al Parco della Colonia di Osoppo con il “Concerto per un Fiore”, una serata di musica e solidarietà dedicata alla memoria di Fiorenzo, per gli amici “Fiore”, scomparso nel ‘98 a causa di un incidente sul lavoro.

La ventunesima edizione, organizzata dall’Associazione Culturale Onlus Friul Adventures, si svolgerà in due serate: si comincerà venerdì 19 luglio dalle 20 con il “Concerto Young”, che vedrà sul palco i Back in Blues, gli Exstore e gli Electric-Wave.
Sabato 20 si esibiranno Federica Copetti (accompagnata alla chitarra da Nicola Forgiarini), Cinqueinpunto e Parsound. Una serata all’insegna della buona musica, del buon cibo, della condivisione e della solidarietà. L’ingresso sarà ad offerta libera ed il ricavato interamente devoluto in beneficenza a due distinti progetti: la costruzione di una scuola materna a Goundi, in Burkina Faso, in collaborazione con l’Associazione Oasis Italia Onlus e la costruzione di un orfanotrofio nel villaggio di Pharping, in Nepal, in collaborazione con l’Associazione Friuli-Mandi Nepal-Namastè.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Osoppo, vedrà la partecipazione, nella sola giornata di sabato di diverse Associazioni di volontariato sociale del territorio con i propri stand di gastronomia, commercio equo e solidale, fotografia e proiezioni video. Possibile Free camping e ampio parcheggio.