CarniaCultura

Musica d’autore in Val Pesarina: Max Manfredi e Edoardo De Angelis in concerto

Venerdì 4 e sabato 5 agosto la Val Pesarina ospita due serate dedicate alla musica italiana d’autore e di qualità. Organizzate dal Comune di Prato Carnico come anteprima del Festival “Passeggeri del Tempo” le serate vedranno esibirsi in concerto Max Manfredi e Edoardo De Angelis, due grandi protagonisti della scena cantautorale genovese e romana. I concerti si svolgeranno presso l’Auditorium Comunale a Pieria di Prato Carnico, a partire dalle ore 20.45.

Venerdì 4 agosto, ore 20.45 | Il grido della fata – con Max Manfredi e Alice Nappi

Max Manfredi, artista eclettico e raffinato, presenterà il suo ultimo lavoro, “Il Grido della Fata” e alcune canzoni dalle sue precedenti produzioni, accompagnato dalla giovane e talentuosa Alice Nappi al violino.

Ritenuto il più grande erede della “scuola genovese dei cantautori”, come ebbe a dire Fabrizio De André con cui collaborò negli anni ’90, è considerato oggi uno dei musicisti che fa di Genova la “città della musica” per antonomasia.

sabato 5 agosto, ore 20.45 | Il cantautore necessario con Edoardo De Angelis e Michele Ascolese

Edoardo De Angelis accompagnato a Michele Ascolese, chitarrista sopraffino che ha suonato con molti artisti italiani a partire da Fabrizio De André, presenta il nuovo disco “Cantautore necessario – Volume 2”. Una dedica, un pensiero, un inchino, un ricordo, un abbraccio per tutti gli artisti che hanno dato voce, parole, suono alla ricca e straordinaria canzone d’autore Italiana.

Un viaggio attraverso la grande canzone d’autore Italiana: Da “Prospettiva Nevsky” di Battiato a “Le cose della vita” di Venditti, passando per gemme indimenticate di Conte, Guccini, Vasco Rossi, Concato, Zucchero e tanti altri autori.

Gli spettacoli, ad ingresso libero, si svolgeranno presso l’Auditorium comunale di Prato Carnico

I concerti, organizzati dal Comune di Prato Carnico, sono inseriti nell’ambito dell’intervento “Passeggeri del Tempo” del progetto “Viaggiare nel Tempo. La Val Pesarina tra storia, tradizione e innovazione” finanziato dai fondi PNRR, Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”, Ministero della Cultura e dall’Unione europea – NextGenerationEU.

In collaborazione con Pro Loco Val Pesarina e Associazione CulturArti.