SportTarvisiano

Motori, Andrea Filaferro pronto al Campionato italiano Aci Kart

Tutto pronto per la prima gara del Campionato italiano Aci Kart che prenderà il via sabato 29 aprile al circuito di Lonato del Garda in Lombardia; tra i protagonisti ci sarà anche il giovanissimo e promettente pilota friulano Andrea Filaferro di Moggio Udinese, che si è messo in evidenza nella prima parte della stagione gareggiando nelle prove più importanti a livello internazionale del WSK super master series.

Con l’importante aiuto del suo coach, l’ex pilota di F1 Giorgio Pantano e di Birel Art Junior, si è vista una grande crescita, che ha portato Andrea nelle parti alte della classifica dimostrando grande velocità e capacità di guida.

“Ci sono grandi aspettative e tanta voglia di far bene, lo scorso anno non conoscevo le piste – racconta Andrea – e questo ha penalizzato la mia prima stagione nella categoria 60 mini. Ho imparato tantissimo da Giorgio e dai tecnici del team, abbiamo un mezzo perfetto e sono fisicamente al top. La cosa che più mi piace è il rapporto di famiglia che si è creato in pista. Non vedo l’ora che arrivino i weekend per poter andare a correre”.
Il campionato italiano si sviluppa in 5 appuntamenti: dopo Lonato ci saranno le gare di Sarno, Battipaglia, Adria e Siena.