CronacaPrimo pianoTarvisiano

Motociclista cade e si ferisce lungo la Strada regionale di Passo Pramollo

Alle ore 12.00 circa di oggi a Pontebba, la pattuglia Carabinieri di Chiusaforte è intervenuta lungo la Strada Regionale 110 “Del Passo Pramollo” per un incidente stradale segnalato poco prima dal “118”. Sul posto, i militari dell’Arma, nell’eseguire i rilievi del sinistro, hanno constatato che il cittadino tedesco L.B., di 24 anni, residente a Erding (D), per cause verosimilmente dovute alle condizioni del manto stradale, aveva perso aderenza e stabilità, cadendo a terra.

Il motociclista, che viaggiava alla guida di una Kawasaki 650 con direzione confine di Stato-Pontebba, dopo essere stato sbalzato nell’impatto oltre il guard rail, è stato preliminarmente soccorso con elicottero del 118 e poi trasferito in ambulanza all’Ospedale di Tolmezzo, in condizioni non gravi, per sospetta frattura dell’arto inferiore destro.

Il motociclo ha riportato lievi danni ed è stato recuperato da soccorso stradale autorizzato. I Carabinieri di Chiusaforte hanno completato i rilievi tecnici dell’incidente, ascoltando le versioni di alcuni connazionali e compagni di viaggio dell’infortunato.