CarniaSport

Moroldo, Serafini e Valent le ragazze d’oro dell’Arco Club Tolmezzo

È stata un’altra estate di soddisfazioni per l’Arco Club Tolmezzo. La società presieduta da Livio Angeli, infatti, è stata protagonista con le sue ragazze sia a livello nazionale che internazionale nel tiro con l’arco, specialità compound.

Nella tappa della European Youth Cup di Bucarest, Caterina Moroldo è giunta seconda nel mixed team Allievi assieme a Lorenzo Gubbini, stesso risultato ottenuto nella prova a squadre da Arianna Valent. E poi la bujese Martina Serafini, salita sul gradino più alto del podio nella prova a squadre Junior.

Successivamente Serafini e Moroldo hanno partecipato ai Campionati Europei giovanili di Lilleshall, in Gran Bretagna. Ebbene, Martina ha conquistato la medaglia d’oro a squadre Juniores, assieme a Elisa Bazzichetto e Andrea Nicole Moccia, battendo le padrone di casa con il punteggio di 229-225. Sul podio continentale anche Caterina, sempre nel mixed team e, come accaduto in Romania, assieme a Gubbini. Per gli Allievi azzurri l’argento è arrivato dopo la sconfitta 146-137 nella finale disputata con la Croazia. La carnica di Amaro è successivamente uscita agli ottavi nella prova individuale.

Buone notizie anche dai Campionati Italiani disputati a Oderzo, con titolo italiano Ragazze per Moroldo (671 punti contro i 662 della toscana Ginevra Leoncioni, argento) e Allieve per la venzonese Valent (quasi 30 punti di vantaggio sulla seconda classificata, la veneziana Caterina Gallo), mentre Serafini ha ottenuto il bronzo Junior con 669 punti contro i 687 dell’arciera di casa Andrea Nicola Moccia. L’Arco Club Tolmezzo porta così a 60 il numero di medaglie d’oro tricolori conquistate nella sua ultratrentennale storia.

(nella foto le tre ragazze dell’Arco Club Tolmezzo in occasione dell’inaugurazione del campo di tiro di Alesso; il primo da destra è Livio Angeli)