CarniaTerritorio

Missione fantasy a Tolmezzo con il “Softair Pandemia”

Si svolgerà domenica 16 luglio a Tolmezzo, all’interno del “Ranch ai Gravons”, il game di pattuglia fantasy non competitivo “Softair Pandemia”, riservato a squadre di cinque giocatori ciascuna.

L’evento, patrocinato dal Comune di Tolmezzo, è organizzato da Falchi della Carnia di Zuglio, Nona Inferius di Venzone, Predators Softair di Invillino e Truppers di Udine.

La missione prevede operazioni search and recovery, ricerca obiettivi e raccolta materiali con finestre tempo sugli obiettivi.

Si tratta di una manifestazione non competitiva. Le squadre si affronteranno su vari obiettivi, nei quali dovranno trovare indizi e prelevare elementi utili per il prosieguo del gioco, fotografare dettagli da inviare al comando eccetera. Vi saranno virus in agguato, ospedali da campo, diamanti, missili da far decollare e altre sorprese.

Dalle ore 9 i partecipanti verranno portati con l‘elicottero dal luogo del briefing (nella zona industriale di Tolmezzo) all’area operativa, direttamente nel cuore dei combattimenti, il che renderà molto impegnativo, dal punto di vista tattico, l’approccio delle squadre. Le scenografie si preannunciano di grande effetto.

La manifestazione ha avuto un ottimo riscontro sin dal suo annuncio, tanto che le iscrizioni si sono chiuse praticamente subito (16 il numero massimo di squadre previsto).