Alto CadoreCarniaSport

Mirco Romanin domina la “3 Coste Trail” di Santo Stefano

Vittoria di Mirco Romanin nella 3 Coste Trail, prova di corsa di 19 km (dislivello 1100 metri) disputata a Costalissoio di Santo Stefano di Cadore, con transito anche a Costa e Costalta.

Il ventottenne di Forni Avoltri, direttore tecnico del biathlon FVG e allenatore fra gli altri delle promesse azzurre del fondo Luca Del Fabbro e Davide Graz, si è imposto per il secondo anno consecutivo con 1’13” su Giorgio Dell’Osta Uzzel e 2’39” su Gianpietro Barattin. Oltre i 9′ tutti gli altri.

Lisa Vittozzi

Nomi noti sul podio femminile: vince l’azzurra del fondo Virginia De Martin con 5’30” sulla carnica di Comeglians Cristina Pittin, anch’essa inserita nella squadra nazionale, e 7’53” sulla sappadina campionessa del biathlon Lisa Vittozzi.

Successo dell’ASD Monte Coglians nella prova sui 6 km (dislivello 370 metri) grazie al giovanissimo Mattia Pittin (2004), che ha preceduto di 12″7 il compagno di squadra Dario De Candido (2003).

Nella corrispondente categoria femminile primo e secondo posto per le azzurre del fondo Debora Roncari e Gaia Vuerich; terza e quarta le sorelle Ilaria e Sara Scattolo, entrambe tesserate con la Monte Coglians.

(nella foto in alto Mirco Romanin al traguardo con il padre Fabrizio, 15° assoluto)