CollinarePrimo pianoTerritorio

In migliaia a Cornino per la magia del Presepe Subacqueo

Anche quest’anno in molti hanno voluto essere presenti a Cornino alla Santa Messa sulle rive del lago, per poi assistere all’emersione del Bambin Gesù nel presepe galleggiante allestito dalla Friulana Subacquei sulle limpide acque del lago che da quarantatré anni ospita questo imperdibile appuntamento.

La Santa Messa è stata celebrata da don Ennio Gobbato, parroco di Forgaria; a seguire la lettura della “Preghiera del Subacqueo” da parte di un componente della Friulana Subacquei.

I saluti istituzionali sono stati affidati al sindaco di Forgaria, Pierluigi Molinaro, che nel suo intervento ha espresso un sentimento di vicinanza alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto, riportando l’ esperienza del Friuli di quarant’anni fa. Un ringraziamento particolare, poi, a tutti gli attori che contribuiscono a rendere possibile questo evento: Friulana Subacquei, comune di Trasaghis, gruppo alpini forgarese, squadre di protezione civile di Forgaria e Trasaghis, vigili urbani e volontari.

I subacquei della grande famiglia della Friulana Subacquei hanno concluso questa quarantatreesima edizione augurando Buon Natale dal centro del lago e regalando uno spettacolo visibile fino al 6 gennaio 2017 sul lago di Cornino.