CarniaPrimo pianoSport

Michael Galassi e Sara Nait sul podio ai Campionati Triveneti di corsa in montagna

Risultati prestigiosi per i portacolori del Team Aldo Moro Paluzza a Civezzano (Trento) in occasione dei Campionati Triveneti di corsa in montagna.

Sara Nait sul terzo gradino del podio femminile

Sulla distanza di 8 km, nel settore femminile, ottima prestazione per Sara Nait, classe 1997 di Illegio di Tolmezzom schierata per la prima volta dall’Aldo Moro in una gara nazionale, che ha chiuso al terzo posto. Sara è stata preceduta Alessia Scaini (Atletica Saluzzo) e da Martina Falchetti (Atletica Merano).
Per i colori paluzzani anche il 16° posto di Chiara Banelli e il 19° di Antonella Franco.

Nel settore maschile grande performance per Michael Galassi, 2° sui 12 km della prova maschile alle spalle di Marco Filosi (Valchiese) e davanti a Mihail Sirbu (G.S. Quantin).
Galassi ha condotto la gara per una buona metà, dove il percorso era più duro, cedendo il testimone al vincitore solo nella parte finale molto scorrevole e non adatta alle sue caratteristiche.

Da segnaleare anche il bell’undicesimo posto di Lorenzo Buttazzoni, classe 1999 di Fagagna, all’esordio (come Sara Nait) sulla scena nazionale con la casacca dell’Aldo Moro. Solo una manciata di secondi gli ha impedito l’ingresso nella top 10.

(in copertina Michael Galassi sul secondo gradino del podio maschile)