CollinareFVGPrimo pianoTerritorio

Il Meetup 5 Stelle del Friuli Collinare lancia Fabrizio Luches verso la Regione

Con un comunicato ufficiale gli attivisti del MeetUp del Movimento 5 Stelle del Friuli Collinare, dopo essersi riuniti lo scorso 29 gennaio a Majano, “in aderenza ai principi ispiratori del M5S, di democrazia dal basso e trasparenza, chiedono che come candidato presidente della Regione Friuli Venezia Giulia per lo stesso movimento, si annoveri il nome del dottor Fabrizio Luches, che di certa e conclamata competenza, ha altresì tenuto un comportamento rispettoso nei confronti della base, confrontandosi con gli attivisti della zona.

Dal MeetUp del Friuli Collinare si invita inoltre i cittadini e attivisti della zona a farsi eventualmente avanti per proporre la loro candidatura a consigliere regionale nelle fila del movimento.

Il nome di Fabrizio Luches ha già iniziato a circolare da alcune settimane nei rumors della politica regionale; Luches, classe 1973, avvocato civilista, già responsabile legale del Cosint di Tolmezzo, è stato presidente di Carniacque Spa, funzionario regionale, consulente tecnico delle Procure, esperto di questioni burocratiche ed autore di diversi articoli di settore per il Sole 24 Ore.

Il Movimento 5 Stelle, attraverso i suoi referenti regionali ha già fatto sapere che per la scelta del candidato presidente per il FVG (si voterà il 29 aprile 2018) saranno indette delle “Regionarie”, sul modello delle “Parlamentarie” che hanno visto il voto online nelle scorse settimane per la scelta di candidati alla Camera e Senato. Indicativamente dovrebbero tenersi verso la fine di febbraio.