CarniaCronacaGemonesePrimo piano

Mattinata di incidenti tra Verzegnis, Ampezzo e Artegna

Mattinata di incidenti sulle strade della Carnia e della pedemontana. Il primo sinistro si è verificato alle 8.45 in comune di Verzegnis, lungo la strada ex provinciale 1 in direzione Anduins. Per cause ancora in corso di accertamento un motociclista ha perso il controllo del suo mezzo, finendo rovinosamente sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con una ambulanza e l’elisoccorso. Il ferito, che ha subito un grave trauma alla caviglia, è stato quindi trasportato in Ospedale a Tolmezzo.

Il secondo incidente si è verificato attorno alle 9.30 in comune di Ampezzo, lungo la strada statale 52 “Carnica”, in direzione Forni di Sotto. Anche in questo caso un centauro è rimasto ferito a seguito di una caduta autonoma. E’ stato trasportato per le cure in ambulanza al Pronto Soccorso del capoluogo carnico.

Terzo schianto attorno alle ore 10.30 in comune di Artegna, sulla strada statale 13 “Pontebbana”, all’altezza della discoteca “La Grotta”, in direzione Gemona. A scontrarsi uno scooter e una auto. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, l’ambulanza e l’elicottero del 118. Il conducente dello scooter ha riportato le conseguenze peggiori, con un trauma al capo e al dorso. E’ stato elitrasportato in Ospedale a Udine.