CollinareCulturaSpettacoli

Massimo Priviero venerdì 23 a San Daniele

massimo pÈ uno che ha deciso di non sottostare alle leggi di mercato, a favore di quella genuinità unica e intensa che lo contraddistingue.

Racconterà questa e altre storie a “LeggerMente” Massimo Priviero, “il poeta italiano del rock”, venerdì 23 ottobre alle 20.45 nell’auditorium delle scuole medie di San Daniele (in viale Kennedy). L’artista torna nella cittadina collinare dopo cinque anni, in occasione dell’uscita del suo nuovo album live “Massimo” (comprensivo di cd e dvd), per regalare una serata speciale di parole e musica.

Alla rassegna sandanielese di rEsistenza letteraria il musicista suonerà e canterà assieme a un trio acustico e svelerà i libri che più ha amato, come quelli di Kerouac, Pavese e Rigoni Stern,  nonché le opere di Paolo Rumiz.

copertina nuovo album LIVE MassimoPriviero ha sempre collaborato con case discografiche indipendenti, dopo aver rinunciato, appena ventenne, a un contratto con la Warner Music, per tutelare la sua libertà artistica. I suoi pezzi, in cui l’energia del rock si fonde con la poesia dei testi, hanno catturato ripetutamente la critica italiana, che ha votato album dell’anno uno dei suoi cd per ben tre volte, da ultimo Ali di Libertà nel 2013.

Per partecipare alla serata l’organizzazione consiglia la prenotazione, effettuabile via mail (info@leggermente.it) o sms, scrivendo al 3393697658.

Tutte le informazioni sull’incontro e sulla rassegna, organizzata in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di San Daniele, Consorzio del Prosciutto, CARIFVG e libreria W. Meister & Co, sono reperibili sul sito www.leggermente.it.