CollinareCultura

Massimo Bernardini da “Tv Talk” di Raitre a “Leggermente” di San Daniele

Sabato 18 febbraio San Daniele del Friuli si ripropone un nuovo e significativo appuntamento a Leggermente, la rassegna di appuntamenti di resistenza letteraria che una volta al mese, da ottobre a maggio, accoglie un ospite d’eccezione per farlo conoscere agli spettatori sotto una luce nuova e inconsueta.

Nel suggestivo salotto di Paolo Patui questa volta ci sarà Massimo Bernardini, il giornalista e conduttore italiano diventato famoso e amato dal pubblico grazie alla sua attività di autore e conduttore di programmi come “TV Talk” e “Il Tempo e la Storia”, quest’ultimo da lui condotto fino a pochi mesi fa.

Bernardini è un ospite che si distingue soprattutto per il tipo di trasmissioni televisive di cui si occupa: prive di urla o insulti, nessuna banalità o volgarità. La sua è una televisione che recupera il ruolo di servizio pubblico, che informa, educa, fa discutere e incuriosire con garbo e gentilezza e che fa imparare con piacere.

Da lungo tempo Bernardini compare in numerosi programmi televisivi e con “Il Tempo e la Storia” appunto è riuscito a creare una bellissima oasi nella quale il conduttore si pone alla pari dello spettatore, curioso e avido di conoscenza. Fresco reduce dal Festival di Sanremo dove era componente della giuria di qualità, arriverà a Leggermente ben consapevole che su quel palco nulla sarà come dovrebbe essere: i ruoli si invertiranno e Bernardini non sarà più colui che fa domande, ma colui che risponde.

L’appuntamento è come sempre previsto presso l’Auditorium delle Scuole Medie di San Daniele del Friuli alle ore 20:45, la prenotazione è fortemente consigliata e si può effettuare inviando una mail a info@leggermente.it. Ricordiamo che durante la serata ci si può tesserare e diventare così soci di Leggermente.