CronacaPrimo pianoTarvisiano

Marito e moglie investiti da un’auto in centro a Tarvisio

Intorno alle 17, a Tarvisio, di fronte all’hotel Raibl, marito e moglie sono stati investiti da una autovettura per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Tarvisio, allertati dagli infermieri della Sores.

Sono stati inviati immediatamente sul posto i sanitari di un’ambulanza proveniente da Chiusaforte e quelli di un’ambulanza proveniente da Tarvisio.

Per la donna, che ha riportato una sospetta frattura a una gamba, è stato disposto il trasporto urgente, in codice giallo, all’ospedale di Tolmezzo. Per l’uomo, che ha riportato un trauma cranico, è stato disposto parimenti il trasporto al nosocomio del capoluogo carnico in ambulanza, in codice giallo. Si tratta di due persone adulte.

Ove di competenza sono stati allertati i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario, come di consueto, per la migliore assistenza in emergenza sul territorio.

MARTIGNACCO Infortunio sul lavoro questo pomeriggio poco prima delle 15:30 nel polo del Città Fiera di Martignacco, all’interno di uno dei negozi del centro commerciale. Per cause in corso di accertamento un dipendente di un punto vendita ha riportato un trauma cranico dopo essere stato colpito accidentalmente da un oggetto contundente al capo. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto immediatamente l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Udine in codice giallo. La persona, è stata trasportata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice verde.

TALMASSONS Poco prima del 16 a Flumignano di Talmassons un uomo di 70 anni è caduto da cavallo ed è rimasto ferito, fortunatamente in maniera non grave. È stata inviata immediatamente sul posto l’ambulanza proveniente da Codroipo che poi lo ha assistito e l’ha trasportato all’ospedale di Udine.

MOSSA Intorno alle 16:30 a Mossa un uomo di 62 anni di età è stato colto da un improvviso malore. Dopo la chiamata al Nue112, gli infermieri della centrale operativa della Sores hanno inviato subito sul posto l’equipaggio di una ambulanza proveniente da Monfalcone e l’automedica proveniente da Gradisca d’Isonzo. Purtroppo per l’uomo non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso, nonostante la tempestività dei soccorsi sanitari. Sul posto le forze dell’ordine (allertati i carabinieri di Gorizia).

SAN CANZIAN D’ISONZO A Begliano di San Canzian d’Isonzo, intorno alle 17:30, l’incrocio tra via Puccini e via Oberdan, si è verificato uno scontro tra due auto e un bambino di 7 anni è rimasto ferito. Gli infermieri della Sores hanno inviato immediatamente sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Monfalcone e hanno attivato i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine (attivazione della Polizia di Stato). Il bambino è stato trasportato con lesioni non severe all’ospedale San Polo di Monfalcone.