GemoneseTerritorio

Marco Patat nuovo presidente della Pro Glemona

Cambio al vertice dell’associazione pro loco Pro Glemona: il nuovo presidente è Marco Patat, che questa stessa carica aveva peraltro già ricoperto a partire dall’estate del 2004 e fino a quella del 2005, prima di trasferirsi negli Stati Uniti per ragioni lavorative.

Patat, 49 anni, subentra al dimissionario Onorino Pividori che, in scadenza di mandato ma rieletto dai soci solo una decina di giorni fa nel consiglio direttivo, dopo una lunga riflessione ha preferito infine lasciare, ritenendo che proprio questa fosse la scelta migliore per il bene dell’associazione, alla luce di alcune incomprensioni emerse di recente al suo interno.

«Pividori mi ha chiesto personalmente di prendere il suo posto – sottolinea Patat – e per il legame che ho, da sempre, con la Pro Glemona, non mi sarei potuto tirare indietro. Si tratta di una grossa responsabilità, ne sono consapevole, che avrò però la fortuna di condividere con la vice presidente Alessandra Cividin, il segretario Gabriele Zilli, gli altri membri del nuovo direttivo e con i tanti collaboratori, in assenza dei quali la pro loco non sarebbe in grado di allestire manifestazioni di rilievo regionale come ad esempio le serate medioevali di ‘Tempus est Jocundum’, o ‘Gemona, formaggio… e dintorni’. Ringrazio dunque chi mi ha preceduto per quanto ha fatto nei quattro anni del suo mandato – conclude Patat – e mi rimbocco già le maniche perché proprio nel 2023 la Pro Glemona compirà 120 anni e il lavoro che ci aspetta sarà particolarmente impegnativo».