CarniaCollinareSport

Marco De Missier batte tutti i Master 1 nel Gp di ciclocross a Scorzè

L’ultima domenica di gare prima dei campionati italiani di ciclocross regala tre vittorie alla DP66 Giant SMP che, con undici atleti, si è presentata al via del 47° Gran Premio CartoVeneta di Scorzè, in Veneto.

Come già accaduto giovedì 30 dicembre a Valeriano, le notizie migliori per la formazione di patron Michele Bevilacqua arrivano dalla categoria allievi, dove si registrano le vittorie di Andrea Montagner, in corsa tra i ragazzi classe 2006, e della sorella Martina Montagner, che nella prova unica per le ragazze ha preceduto di una manciata di secondi Alice Bulegato. In questa gara da segnalare anche la quarta piazza di Nadia Casasola.

Torna al successo tra i Master Fascia 1 il carnico Marco Del Missier, in una prova che ha visto chiudere ai piedi del podio Thomas Felice, vincitore a Valeriano.

Per quanto sia mancata la vittoria, ottima la prestazione dello junior Tommaso Tabotta, che si è arreso solo allo sprint a Eros Cancedda dopo un entusiasmante testa a testa che ha visto in lizza per il primo posto anche Edoardo Bolzan. Undicesimo Alessandro Da Parè. Restando nella categoria junior, tra le donne Elisa Viezzi ha ottenuto un buon terzo posto alle spalle dell’imprendibile Federica Venturelli e di Beatrice Fontana, che l’ha preceduta di soli 29”. Quarta la leader del Trofeo Triveneto Gaia Santin, che con questo piazzamento rafforza la sua leadership.

Due top ten anche nella prova regina degli Open maschili, vinta da Filippo Fontana: Manuel Casasola ha chiuso all’ottavo posto, mentre Alberto Cudicio ha terminato la sua gara in decima posizione.

Turno di riposo, invece, per tutti gli altri atleti della formazione friulana, già proiettata ai prossimi Campionati italiani, in programma a Variano di Basiliano dal 7 al 9 gennaio.

Una tre giorni di sport promossa dalla DP66 Giant SMP e dalla Scuola Ciclismo Fuoristrada Mont di Bike con la collaborazione del Gs Varianese. Saranno 14 le gare in programma, che assegneranno le maglie tricolori delle categorie amatoriali, delle categorie giovanili, delle categorie internazionali e del nuovo Team Relay. Dulcis in fundo, la rassegna tricolore rappresenta l’ultimo atto del campionato italiano di società, la cui graduatoria vede la DP66 saldamente al comando dopo le prime quattro prove.