CronacaFVGPrimo piano

Maltempo, tanti interventi dei Vigili del Fuoco in Friuli

Oltre una decina gli interventi portati a termine in Friuli dai Vigili del Fuoco di Udine dalla serata di ieri a causa del maltempo.

Diversi i comuni interessati. A Cervignano, lungo la strada regionale 352, sono stati rimossi alcuni rami pericolanti; a Muzzana del Turgnano, in via San Gervasio, è andato a fuoco un quadro elettrico a causa di una scarica atmosferica e sul posto è’ intervenuto il distaccamento di Latisana. Il distaccamento di Gemona è invece intervenuto per uno smottamento a Tarcento. Allagamenti si sono verificati a Udine (in uno stabile in via Gerardo Freschi) e a San Daniele. E ancora il distaccamento di Cervignano è intervenuto per alcuni rami caduti in via Palmanova a San Vito al Torre. 

Problemi anche nelle prime ore di oggi: intorno alle 5 il distaccamento di Cividale è stato chiamato per due eventi franosi sulla ex strada provinciale 54, nel comune di Pulfero in direzione del confine sloveno: lo smottamento ha interessato un volume di circa 40 metri cubi ciascuno. L’arteria è stata parzialmente riaperta alla circolazione: sul posto sono intervenuti sia i tecnici del Comune di pulfero che quelli dell’Anas per una verifica sullo stato dello smottamento e per la predisposizione degli idonei transennamenti. Presenti anche Carabinieri e Polizia locale.