Carnia

Maltempo di novembre, entro mercoledì 11 la comunicazione di eventuali danni subiti

In seguito alle eccezionali avversità atmosferiche che si sono abbattute sul territorio dal 12 al 20 novembre scorso, la Regione Friuli Venezia Giulia ha dichiarato lo stato di emergenza e ha invitato tutti i comuni a raccogliere i dati relativi alla stima preliminare dei danni subiti dalle proprietà private e dalle attività produttive.

I comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis invitano pertanto tutti gli interessati a segnalare eventuali danni subiti entro le 13.00 di mercoledì 11 dicembre 2019, indicando anche una stima di massima per il ripristino dei beni danneggiati.

La Regione raccomanda di acquisire e conservare la documentazione fotografica dei danni subiti e quella relativa a eventuali ripristini già effettuati.

Per presentare la segnalazione gli interessati  possono utilizzare il modulo disponibile nei quattro siti internet oppure agli Sportelli del Cittadino dei comuni.

È importante ricordare che questa raccolta di dati ha un valore preliminare ed è finalizzata a permettere al Dipartimento nazionale la valutazione sul possibile accesso al finanziamento comunitario Fondo di solidarietà dell’Unione Europea – FSUE.

Le segnalazioni devono pervenire, anche tramite posta elettronica, agli Sportelli del Cittadino o all’ufficio Protocollo dei comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico o Verzegnis entro e non oltre mercoledì 11 dicembre.