CarniaPrimo pianoTerritorio

Maltempo: dai Comuni della Conca Tolmezzina l’invito a segnalare i danni subiti entro il 16 novembre

In seguito agli eccezionali eventi atmosferici che si sono abbattuti sul territorio a decorrere dal 28 ottobre scorso, la Regione Friuli Venezia Giulia ha dichiarato lo stato di emergenza e ha invitato tutti i comuni a raccogliere i dati relativi alla stima preliminare dei danni subiti dai privati cittadini.

I comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis invitano pertanto tutti coloro che non l’avessero ancora fatto a segnalare eventuali danni subiti entro venerdì 16 novembre, indicando anche una stima di massima per il ripristino dei beni danneggiati.

La Regione raccomanda di acquisire e conservare la documentazione fotografica dei danni subiti e quella relativa a eventuali ripristini già effettuati.

Per presentare la segnalazione gli interessati  possono utilizzare il modulo disponibile nei quattro siti internet oppure agli Sportelli del Cittadino dei comuni.

È importante ricordare che questa raccolta di dati ha un valore preliminare e viene fatta solo per una valutazione complessiva dei fabbisogni da comunicare allo Stato al fine del possibile ottenimento di trasferimenti finanziari.

Le segnalazioni devono pervenire, anche tramite posta elettronica, agli Sportelli del Cittadino o all’ufficio Protocollo dei comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico o Verzegnis entro e non oltre venerdì 16 novembre.

Informazioni e moduli nei siti internet:

www.comune.tolmezzo.ud.it – www.comune.amaro.ud.it – www.comune.cavazzocarnico.ud.it –www.comune.verzegnis.ud.it .

Si precisa che per quanto concerne le attività produttive, la stima sommaria dei danni sarà effettuata tramite le Camere di Commercio della Regione.

(foto Protezione Civile Città di Tolmezzo)