CulturaPrimo pianoRadio Studio NordSpettacoli

Lunedì 29 con “Studio Nord What If…?” per un giorno si ritorna agli anni 2000

di CRISTIAN COMELLI

Nel mondo dei fumetti “What If…?” è una serie in cui le storie esplorano come l’Universo Marvel si sarebbe potuto evolvere, se alcuni momenti chiave della sua storia non fossero avvenuti così come li conosciamo. Uno “sliding doors” iniziale che genera una realtà alternativa.

Degli esempi? Cosa succede se viene iniettato il siero del supersoldato invece che a Steve Rogers (Captain America) a Peggy Carter (Captain Carter)? O se Peter Parker (Spiderman) viene punto da un’ape anzichè morso da un ragno?

Cosa succede, quindi, se riportiamo indietro le lancette del tempo, torniamo in un decennio ben preciso e accendiamo Radio Studio Nord? Come suonerebbe la nostra radio se fossimo negli anni ’80, ’90 o 2000?

Stiamo dedicando tre lunedì di novembre alla musica di altrettanti decenni ben distinti, che trasformeranno Studio Nord allo scoccare della mezzanotte e per 24 ore, come stesse suonando in quel decennio.

Ultimo appuntamento, lunedì 29 novembre con gli anni 2000: da mezzanotte a mezzanotte il meglio di 10 anni di musica, 9 ore di diretta in studio con aneddoti, spot dell’epoca, mode, cultura, sport, notizie e peculiarità del decennio che ha connesso il mondo.

Gli ascoltatori potranno interagire con richieste musicali del decennio, suggerendo spunti e ricordi degli anni 2000, inoltre potranno vincere i premi degli sponsor, giocando direttamente dal gruppo Facebook Eventi Radio Studio Nord e rispondendo a delle facili domande.