CarniaCollinareGemoneseSport

Luca Bianchet e le ragazze della Libertas Tolmezzo protagonisti nel cross a Majano

Sono stati oltre 400 i partecipanti alla seconda prova del campionato regionale giovanile di società di cross, organizzata a Majano dalla locale Libertas.

Non è mancato lo spettacolo, a partire dalle staffette 3×1000 metri delle categorie Ragazzi, che nel settore maschile hanno visto il successo in 10’59” dell’Atletica 2000 Codroipo con il terzetto composto da Simone Mariuzzo, Nicolò Galassi e Giacomo De Faveri, che ha preceduto di 16″ l’Atletica Monfalcone (Gabriele Giudici, Davide D’Aponte, Gabriele Corradini) e di 34″ l’Atletica Malignani, che presentava Aleksey De Sabata, Gabriel Esposito e Vittorio Zignani; sesta la Libertas Tolmezzo con Giacomo Boscu, Martin Della Pietra e Lorenzo Castelnuovo.

Un terzetto Aldo Moro: da sinistra Alessia Martin, Greta Mainardis e Dan Diaconita

Nella staffetta femminile, sempre sulla stessa distanza, chiara vittoria dell’Atletica Brugnera con Anna Bragantini, Elena Piovesana e Benedetta Bragantini. Seconda a 28″ la Libertas Tolmezzo, che presentava Ljuba Screm, Chiara Dereani e Vanessa Hosnar, terza a 44″ la Libertas Friuli con Alice Sinigaglia, Alessia Blanch e Viola Tassin.

Per quanto riguarda le prove individuali, nei Cadetti vittoria al fotofinish di Luca Bianchet della Gemonatletica sul triestino Elia Di Biagio, con Kevin Rosa Bernardis delle Dolomiti Friulane terzo a 5″; sesto Dan Diaconita dell’Aldo Moro.
Podio tutto targato Podisti Cordenons nei 1700 Cadette, con Maya Chiarotto vincitrice con 2″ su Miriam Blaj e 4″ su Ingrid Blaj: sesto e settimo posto per Greta Mainardis e Alessia Martin dell’Aldo Moro.

La società cordenonese festeggia il successo anche di Nicolò Romanin nei 700 Esordienti; alle sue spalle Samuel Citossi dei Malignani e Elia Moretton dell’Atletica Aviano.

Nella corrispondente categoria femminile Beatrice Burello dei Malignani si impone su Manuela Nonini della Maratona Città del Vino e su Asia Zuttion della Polisportiva Mereto di Tomba; quinta Giulia Cescutti della Libertas Tolmezzo, sesta la compagna di squadra Vanessa Dorigo.

(nella foto di copertina le due staffette Ragazzi della Libertas Tolmezzo con l’allenatrice Paola Clapiz)