GemoneseTerritorio

L’ottobre di Gemona è ricco di iniziative

Sono tante le iniziative legate al progetto “Vivi il cuore di Gemona – Family Experience”, curato del Comitato Borgate del Centro Storico di Gemona del Friuli.

Quelle di “OttobrEventi” riguarderanno per l’appunto il mese di ottobre, a partire da domenica 2, quando, in concomitanza con il consueto Mercatino mensile delle pulci e del libro usato, per la gioia dei più piccoli verrà riproposta presso il cortile di palazzo Elti ‘La tombola dei libri’, un pomeriggio con le animazioni di OrtoTeatro e la possibilità di vincere uno dei coloratissimi libri-gioco della casa editrice Usborne. L’iscrizione è gratuita, ma è necessario prenotarsi per tempo chiamando il 346.1647192.

Il progetto della Pro Glemona ‘La magia dei borghi antichi e dei castelli’ propone anche ‘Autunno fiorito’: l’iniziativa si terrà nelle due sedi di Venzone (16 ottobre, ore 15) e, naturalmente, Gemona (29 ottobre, ore 10) e vedrà coinvolte Pro Glemona, Pro Venzone e Consorzio Pro Loco Friuli Nord Est. Grazie all’aiuto dei creativi di Plantina Flowers Studio, a Venzone i bambini si divertiranno a decorare le zucche, mentre a Gemona giovani e adulti saranno impegnati nella realizzazione di magnifiche ghirlande autunnali. Prenotazioni allo 0432.981441 (Pro Glemona-IAT di Gemona).

Domenica 30 ottobre, dalle ore 15, ecco quindi l’ennesimo appuntamento con Lo scrigno dei sogni – Elly Independent Usborne Organiser e i ‘Laboratori creativi per bimbi curiosi’, in centro a Gemona, questa volta in tema Halloween. Prenotazioni al 346.1647192.
E a proposito di Halloween, sono di nuovo in arrivo i contest ‘Halloween Door – La porta e vetrina spaventosa’ e ‘Halloween all’uncinetto’, con premi ai vincitori e omaggi a tutti i partecipanti. Informazioni sul sito www.mercatinopulcigemona.altervista.org e sulla pagina Facebook ‘Vivi il cuore di Gemona’.

Per la sua valenza il progetto ‘Vivi il cuore di Gemona – Family Experience 2022’ beneficia del sostegno del Comune di Gemona del Friuli e della Regione Friuli Venezia Giulia.