CollinareSport

Lotta protagonista al Tiere Teatro Festival di Osoppo

A una settimana di distanza dall’inaugurazione della campionessa di casa Laura Di Toma, il “Tiere Teatro Festival” di Osoppo, organizzato da Ana-Thema Teatro, ha accolto la Lotta.

Un evento atteso da tanti, visti i numerosi ragazzi di tutte le età che fremevano per partecipare alla dimostrazione già nelle fasi di preparazione della materassina. E il responsabile regionale del settore Lotta Martino Moroldo, tecnico della Nova Auxilia Sport Team, è riuscito con cura a mantenere l’alone mistico che ancora avvolge questa storica disciplina, facendone rivivere ai presenti le radici che affondano nelle antiche civiltà. Tutti coloro che sono accorsi all’evento sono stati coinvolti sin dalle prime fasi del riscaldamento, suscitando un interesse generale durante tutti i passaggi presentati nel tempo a disposizione.

“La lotta è faticosa e come tutti gli sport richiede impegno e costanza, ma ci si diverte – spiega Moroldo -. Questa disciplina ha bisogno di essere maggiormente valorizzata e forse nel tempo qualche messaggio non è stato centrato. Ringrazio l’organizzazione per l’opportunità e ci auguriamo che l’entusiasmo di questi ragazzi sia il buon inizio della nuova stagione”.