CulturaGemoneseSpettacoli

Lorenzo Tempesti raggiunge gli 80.000 ascoltatori mensili su Spotify e lancia un nuovo progetto

Il 16 aprile 2021 è la data di uscita di “The lost stone”, il primo singolo del nuovo progetto “The Second Sound”, che vedrà l’incontro del pianista e compositore gemonese Lorenzo Tempesti con diversi artisti, nell’ottica della produzione di brani originali appartenenti al grande mondo della modern classical music.
Il primo duetto è con la violoncellista Alice-Micol Moro, in un brano che evoca toni ancestrali nonostante la timbrica pianistica sia pienamente contemporanea. Lo scenario naturale è quello di un fiume dalle acque cristalline, nel quale ogni pietra (“The lost stone”) arriva da una storia antichissima e misteriosa, frutto di evoluzioni geologiche e processi chimici, e allo stesso modo si evolve questo brano, nell’intreccio tra i due strumenti.
Questo è racchiuso dentro questa prima pietra, lanciata da “The second sound” per la distribuzione esclusiva di Believe, che, visti i floridi risultati raggiunti da Lorenzo Tempesti (80.000 ascoltatori mensili su Spotify), promette un grande futuro.

Lorenzo Tempesti ha pubblicato vari album da solista (in particolare il suo CD per pianoforte “While the Others Sleep”, 2016) e ha partecipato a compilation delle etichette internazionali Soundiva e Raighes Factory. Nel 2021 Lorenzo Tempesti ha già pubblicato 2 singoli e un Digital 45 e ha recentemente raggiunto la quota di 80.000 ascoltatori mensili su Spotify.

Alice-Micol Moro è una musicista polistrumentista, che da sempre propone un approccio innovativo al suono, in particolare a quello del violoncello, a cui ha dedicato la sua vita lavorativa come artista e come insegnante. Vanta collaborazioni con diversi gruppi musicali (Sick Tamburo, All my Faith Lost, Nonvogliocheclara, …) ed è membro del duo d’archi “Zilansky” e della band elettroacustica “Taut”.