Alto CadorePrimo pianoTarvisianoTerritorio

Con lo skipass FVG si scia anche a Sappada e Bovec

Venerdì 23 dicembre si rinnovano due importanti accordi che interessano la stagione invernale del Friuli Venezia Giulia, regione che da sempre punta sulla sua posizione di confine per offrire ai turisti un’offerta sciistica ancora più ampia.

In tale data, infatti, aprirà la stagione sciistica a Sappada e si inaugura ufficialmente il rinnovato impianto di risalita di Bovec che permette il collegamento con la vicina Sella Nevea. Due fatti che permettono a PromoTurismoFVG di aggiungere per la stagione 2016/2017, nelle diverse formule di skipass, oltre all’accesso agli impianti regionali, la possibilità di sciare anche nelle due località e regalare agli sciatori della regione ancora più chilometri di piste.

Dunque gli abbonati allo skipass stagionale Cartaneve, oltre ai poli del Friuli Venezia Giulia, potranno sciare anche a Sappada e a Bovec; gli sciatori di Sella Nevea potranno tornare a vivere un’esperienza di sci senza confini sui diversi versanti del Canin acquistando lo skipass giornaliero o il plurigiornaliero ed infine i fruitori dello sci@sempre potranno sciare, oltre ai poli del Friuli Venezia Giulia,  anche a Bovec.

“Siamo lieti – dichiara il direttore generale di PromoTurismoFVG, Marco Tullio Petrangelo – di poter fare un regalo agli sciatori del Friuli Venezia Giulia con formule skipass che spaziano oltre i confini regionali. Desidero inoltre cogliere l’occasione per augurare ai vicini comprensori di Sappada e Bovec una splendida stagione invernale”.

“Anche a Sappada – dichiara Gianluca Piller Roner, amministratore delegato di GTS, società proprietaria e gestore degli impianti – siamo soddisfatti di poter affermare che anche per quest’anno la collaborazione con PromoTurismoFVG prosegue, nella speranza di aumentare ancora di più i punti di convergenza tra le due realtà. Venerdì siamo pronti ad aprire il 90% del demanio, nonostante le condizioni nivometeorologiche non favorevoli”.

L’inaugurazione del centro sciistico Canin-Kanin, collegato con il polo di Sella Nevea, si terrà invece venerdì alle 10 accanto all’ultima stazione della cabinovia Kanin alla presenza, tra gli altri, del presidente della Repubblica di Slovenia Borut Pahor e del ministro di sviluppo economico e tecnologico Zdravko Počivalšek.

“Venerdì – dichiara Janko Humar, direttore del centro di informazione turistica di Bovec – si inaugureranno ufficialmente gli impianti di risalita sul versante sloveno del Kanin, in attesa che le condizioni neve permettano la fruizione del demanio sciabile. In ogni caso, anche in assenza di precipitazioni nevose, la vetta è un ottimo punto di partenza per escursioni e passeggiate panoramiche”.