CarniaPrimo pianoTerritorio

L’Isis “Paschini-Linussio” di Tolmezzo apre le sue porte agli studenti del futuro

I Licei Classico, Scientifico, Linguistico e delle Scienze umane, l’Istituto Tecnico Economico e l’Istituto professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera di Tolmezzo aprono le porte per accogliere gli studenti e le famiglie che, a breve, dovranno scegliere la Scuola superiore.

Sabato 2 dicembre, dalle 15 alle 18, è in programma la prima giornata di “Scuola aperta”, durante la quale verranno presentati i numerosi indirizzi di studio, i progetti e tutte le attività che caratterizzano l’Isis “Paschini-Linussio” e ne ampliano l’offerta formativa.
A disposizione dei ragazzi delle Classi Terze delle Scuole secondarie di primo grado della Carnia, della Val Canale, del Canal del Ferro e dell’Alto Friuli non ci saranno soltanto gli insegnanti delle discipline caratterizzanti i vari corsi, ma anche gli studenti già iscritti, che vivono in prima persona l’Isis “Paschini-Linussio” e che conoscono tutti gli aspetti della sua articolata proposta didattica.
Ovviamente, saranno presentate anche le opportunità professionali collegate ai percorsi didattici.

Le attività di “Scuola aperta” si svolgeranno a Tolmezzo, nei locali di via Ampezzo 18 (con accesso pure dall’ingresso del Centro studi di via 25 Aprile) e in quelli del Laboratorio di Enogastronomia e Servizi di sala e vendita “Gianni Cosetti”, in via dell’Industria (di fronte allo stabilimento Ex Seima, nella Zona industriale).

Sabato 2 dicembre sarà possibile contattare personalmente anche i referenti dell’Orientamento dell’Istituto tolmezzino per programmare un’attività di “stage” (ovvero la partecipazione ad alcune lezioni delle discipline caratterizzanti o ad attività di laboratorio, nelle classi dell’indirizzo preferito). I responsabili della proposta, in programma nei mesi di gennaio e febbraio, sono i professori Aulo Cimenti (aulo.cimenti@paschinilinussio.gov.it), per i percorsi Tecnico e Professionale, e Simona De Pauli (simona.depauli@paschinilinussio.gov.it), per i quattro Licei.

Un nuovo appuntamento con “Scuola Aperta” all’Isis “Paschini-Linussio” di Tolmezzo si svolgerà sabato 20 gennaio 2018.