Alto CadoreSportVideo

Lisa Vittozzi vince in Coppa del Mondo con la staffetta del biathlon

Lisa Vittozzi vince in Coppa del Mondo.

La sappadina scuola ASD Camosci, cresciuta nella squadra FISI FVG, si è imposta nella staffetta 4×6 km femminile di biathlon di Hochfilzen (Austria) assieme alla compagne Alexia Runggaldier, Dorothea Wierer e Federica Sanfilippo.

Lisa, schierata come da tradizione al lancio, ha dato il cambio in testa ad Alexia Runggaldier grazie ad una sola ricarica nella serie in piedi.
Molto difficile la seconda frazione azzurra, con la Runggaldier che cede il testimone a Dorothea Wierer in undicesima posizione a 1’07” dalla leader Slovacchia.
La leader della classifica generale si scatena: velocissima sugli sci, precisa e come sempre un fulmine al poligono, per una frazione semplicemente straordinaria che la vede dare il cambio a Federica Sanfilippo con 18″ sulla Svizzera e poco più di 30″ su Svezia e Francia.
La Sanfilippo non sbaglia nulla al poligono e tiene duro sugli sci fino al traguardo precedendo di 8″ la Svezia e di 11″ la Francia, per uno splendido successo azzurro, il secondo in questo format di gara e il secondo anche per Lisa Vittozzi.

 

https://twitter.com/i/status/1074267364185792512

 

https://twitter.com/i/status/1074269857854709760