Lisa Vittozzi ritrova il podio nella Coppa del Mondo di biathlon

Splendida Lisa Vittozzi, seconda nella 12.5 km mass start di Coppa del Mondo di biathlon a Pokljuka, in Slovenia.

La sappadina scuola Camosci (a sinistra nella foto del podio) è stata perfetta nella prima serie a terra, uscendo dal poligono sesta a 10″ dalla leader, la svedese Oeberg. Lisa è perfetta anche nella seconda serie, ritrovandosi terza a 6″9 sempre dalla Oeberg, poi in piedi è ancora spettacolare ed esce al comando con 10″ sulla norvegese Roeiseland. Si arriva così all’ultima serie a piedi, con la nostra campionessa ancora straordinaria; esce a 1″7 dalla Oeberg, stessa posizione che le due occuperanno al traguardo.

Per Lisa è il primo podio stagionale in una prova individuale, ottenuto di fronte ai tanti tifosi del suo fan club.

“Ho lavorato molto su me stessa per raggiungere il podio – dice Lisa -. Quest’anno le cose non andavano come volevo, il mio livello è superiore ma non riuscivo a mettere insieme tutti i pezzi. Sono andata alla radice del problema e spero di esserne uscita definitivamente. Ora sono pronta per il Mondiale”.

Infatti ora la Coppa del Mondo si ferma per lasciare spazio all’appuntamento iridato di Anterselva (ma le gare assegneranno comunque anche punti di coppa): si parte il 13 febbraio con la staffetta mista.

Commenta con Facebook