Alto CadorePrimo pianoSport

Lisa Vittozzi di nuovo in gara oggi ai Mondiali di biathlon

Primo riposo ieri per i Mondiali di biathlon ad Anterselva dopo quattro giornate di intense emozioni che hanno regalato un oro e un argento all’Italia. Oggi, martedì 18, si riprende con la 15 km individuale femminile (ore 14.15), che sarà seguita mercoledì 19 febbraio dall’individuale maschile (ore 14.15), giovedì 20 febbraio dalla staffetta singola mista (ore 15.15), sabato 22 febbraio con le staffette (donne alle ore 11.45 e uomini alle ore 14.45) e domenica 23 febbraio con le mass start (donne alle ore 12.30 e uomini alle ore 15.00), il tutto trasmesso in diretta tv su Raisport ed Eurosport. A proposito di televisione, il successo di Dorothea Wierer nella pursuit ha registrato anche un record di ascolti televisivi: la sua cavalcata ha avuto su Raisport una media di 351 mila spettatori, pari a oltre il 2% di share, e la seconda settimana di competizioni promette un’ulteriore crescita.

Nell’individuale di martedì sarà confermato il quartetto che ha preso parte alla sprint di apertura della rassegna iridata: si tratta di Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Michela Carrara.

Lisa va a caccia di rivincite dopo un inseguimento che l’ha vista lontana dal gioco delle medaglie. “Non mi sono sentita bene sugli sci sin di primi metri di gara – racconta -, ma guardiamo avanti. L’individuale è un format sul quale ho lavorato molto e dove posso essere competitiva, ho analizzato con i tecnici quali sono gli aspetti sui quali lavorare, sono fiduciosa di tornare al top sin da questa occasione”.