Alto CadorePodcastSport

AUDIO – Lisa Vittozzi di nuovo in alto, è settima nella sprint di Coppa del Mondo di biathlon

Bella prova di Lisa Vittozzi, la migliore in stagione, nella 7.5 km sprint di Coppa del Mondo di biathlon a Hochfilzen, in Austria.

La sappadina, perfetta al poligono, si è piazzata settima a 22″3 dalla vincitrice, la bielorussa Alimbekava, al primo successo in carriera. Sul podio anche la norvegese Eckhoff a 8″5 e la tedesca Preuss, terza a 9″9, entrambe con un errore.

Lisa al secondo poligono era seconda, poi nel giro finale ha viaggiato esattamente sullo stesso ritmo della Alimbekava, anch’essa con un doppio zero al poligono, mentre dietro altre ragazze sono andate più forte. Subito alle spalle della carabiniera si è piazzata Dorothea Wierer, ottava a 25″6 con un errore. Entrambe possono puntare al podio nell’inseguimento di domenica.

LE PAROLE DI LISA A STUDIO NORD NEWS

 

Sabato alle 11.45 la staffetta 4×6 km femminile.

 

SCI ALPINO

Emanuele Buzzi ha ottenuto il 57° tempo nell’ultima prova cronometrata della discesa di Coppa del Mondo in Val d’Isere (Francia).

Il carabiniere di Sappada ha chiuso a 4″07 dal più veloce, l’austriaco Kriechmayr, con l’altro azzurro Matteo Marsaglia terzo.

Da sabato le prime gare stagionali delle discipline veloci: si parte alle 10.30 con il superG, poi domenica alla stessa ora la discesa. Ricordiamo che rispetto al programma originario le due gare sono state invertite in conseguenza delle previsioni meteo.

Intanto Hans Vaccari ha partecipato a due slalom FIS a Plan de Corones: ieri il pontebbano aveva chiuso al nono posto, oggi è uscito nella seconda manche dopo il sesto tempo ottenuto nella prima.