Alto CadorePrimo pianoSport

Lisa Vittozzi conquista il titolo italiano di biathon

Lisa Vittozzi ha vinto la mass start Assoluta dei Campionati Italiani di biathlon in Val Martello.

La sappadina si è imposta precedendo di 53″8 Dorothea Wierer, anche se a tagliare per primo il traguardo è stata Rebecca Passler, che gareggiava nella categoria Juniores, che ha preceduto Lisa di 12″. Terza a 1’09” Samuela Comola, quinta a 2’03” Eleonora Fauner. Il podio Juniores è completato da Hannah Auchentaller e Linda Zingerle.

ASPIRANTI FEMMINILE

Doppio podio FVG nella mass start Aspiranti/U17 femminile.

Nella prova vinta dalla trentina Fabiana Carpella, Serena Del Fabbro della Monte Coglians è giunta seconda a 20″4 e Astrid Plösch del Weissenfels, allenata dal team del Bachmann, terza a 58″6. Settima Ilaria Scattolo a 2’27”. Continuano così i grandi risultati per il nostro Comitato in stagione.

Un’altra medaglia per la squadra FISI FVG è arrivata nella prova Giovani femminile con Sara Scattolo, oggi diciottenne (auguri!), terza nella gara vinta da Martina Trabucchi con 1’22” Denise Plancker; Sara è giunta a 1’51” dalla vetta.

ASPIRANTI MASCHILE

Daniele Fauner conquista la medaglia di bronzo tra gli Juniores/U22 .

Il carabiniere di Sappada è giunto terzo a 20″2 dal vincitore Iacopo Leonesio e a 7″5 dall’argento di Stefano Canavese.

Tra gli Aspiranti si impone il piemontese Paolo Barale con 57″ sul valdostano Gabriel Curtaz e 1’21″8 sul trentino Gabriel Casagrande. Undicesimo a 3’30” Alex Perissutti, ventisesimo a 5’22” il compagno di squadra della Fornese Cesare Lozza.

Nella prova Giovani, assenti Fabio Piller Cottrer e Mattia Piller Hoffer, vittoria di Nicolò Betemps delle Fiamme Oro davanti all’altoatesino Christoph Pircher e al valdostano Leonardo Mosquet. Bravo Nicolas Ribbi dei Camosci, quinto.

Nella prova Seniores Lukas Hofer ha la meglio nel finale su Thomas Bormolini, con Dominik Windisch bronzo. Settimo Giuseppe Montello, ottavo Nicola Romanin, dodicesimo Daniele Cappellari.