Alto CadoreCarniaPrimo pianoSportTarvisiano

Lisa Vittozzi cerca il podio olimpico nella staffetta mista del biathlon

E’ stato confermato il quartetto che affronterà oggi alle 12.15 la staffetta mista olimpica del biathlon sulla pista dell’Alpensia Cross Country Skiing Centre.
In prima frazione verrà schierata come da tradizione la sappadina Lisa Vittozzi, seguita da Dorothea Wierer, poi toccherà a Lukas Hofer e Dominik Windisch.
Il quartetto azzurro ha conquistato la medaglia di bronzo a Sochi 2014 (con la sola eccezione di Karin Oberhofer al posto di Vittozzi) e nella stagione in corso ha raccolto un secondo posto in Coppa del mondo nel mese di novembre, a Oestersund.

COMBINATA NORDICA

Alessandro Pittin

Sono quattro gli azzurri che prenderanno parte oggi alla Gundersen olimpica di combinata nordica dal trampolino HS140 di Alpensia.
La serie di salto è prevista alle ore 19 locali (11 in Italia), i 10 km di fondo sono previsti invece alle ore 21.45 locali (13.45 italiane).
In gara sono iscritti Aaron Kostner (41simo, 42simo e 51simo posto negli ultimi tre salti di allenamento), Alessandro Pittin (46simo, 48simo e 52simo), Raffaele Buzzi (50simo, 51simo e 50simo) e Lukas Runggaldier (54simo, 55simo e 54simo).

SALTO CON GLI SCI

Undicesimo e penultimo posto per l’Italia nella prova a squadre dal trampolino grande di salto con gli sci alle Olimpiadi di PyeongChang.
Con la squadra azzurra c’erano i due finanziere friulani Sebastian Colloredo e Federico Cecon, oltre a Davide Bresadola e Alex Insam.
Oro alla Norvegia davanti a Polonia e Germania.
Ricordiamo che la partecipazione alla gara dell’Italia è stata a rischio fino all’ultimo a causa dell’infortunio di Bresadola, caduto sabato nel corso della gara individuale; in quell’occasione si era procurato una ferita lacero-contusa al gomito sinistro che è stata suturata con 15 punti e una contusione alla regione glutea. Alla fine Bresadola ha stretto i denti, consentendo così anche ai suoi compagni di prendere il via.
Quella di ieri è stata l’ultima gara del programma olimpico 2018 del salto con gli sci.