CulturaGemonese

Lisa Del Gobbo presenta il suo ultimo libro a Braulins di Trasaghis

Venerdì 30 ottobre alle 20.30, nella biblioteca comunale di Braulins di Trasaghis, Lisa Del Gobbo presenterà, assieme a Mauro Missana, il suo ultimo libro “L’occhio del grifone”, che parte dal macabro omicidio di un giovane musicista che scuote la tranquillità di Venzone. I metodi di investigazione più moderni e tecnologici possono non essere sufficienti quando si tratta di delitti commessi tra gli alberi e la nebbia delle montagne friulane. Se ne rende conto Isaia Ciani, l’ispettore a cui sono affidate le indagini, che si trova ben presto invischiato in un vortice fatto di boschi, leggende, segreti, paure e silenzi, da cui potrà uscire solo imparando ad interpretarne i segni e il respiro, sorretto dalla sua sensibilità e dalle antiche e arcane conoscenze della gente del luogo.

Lisa Del Gobbo, nata a Udine, è laureata in lettere con specializzazione in Discipline dello Spettacolo. Diversi sono i suoi interessi e le sue passioni: il cinema, la musica, la lettura e soprattutto la scrittura.
Le prime poesie risalgono a quando aveva sette anni, poi si sono seguiti altri testi poetici e racconti. Il suo primo romanzo è stato “Insolite notti”, un urban fantasy ambientato a Udine. Nel 2015 è stato pubblicato “Dark Decameron”, una serie di racconti horror e thriller.
Nel 2017 ha pubblicato il suo racconto “Il segno azzurro” nell’antologia “Le creature dell’acqua”.

L’ingresso all’incontro, inserito nell’ambito dell’iniziativa “Incontro con l’Autore” promosso dal Comune di Trasaghis, è gratuito; obbligatorio indossare la mascherina.