Alto CadoreTerritorio

Le prelibatezze di Sappada alle “Giornate della cucina dell’Alpe Adria” di Klagenfurt

Sappada protagonista in Austria all’evento “Le giornate della cucina dell’Alpe Adria”, in corso a Klagenfurt.

La località montana, presente con il personale del Consorzio turistico, l’assessore al turismo Silvio Fauner e la cuoca Nadia Fontana, ha proposto, nel corso della cena dedicata al Friuli Venezia Giulia intitolata dalle Dolomiti al Mare e svoltasi al ristorante Schweizerhaus, i piatti tipici della gastronomia locale, vale a dire i Gepitschta Kropfn, la Saurnschotte e, come dolce lo strudel alle mele e il gelato al pino mugo realizzati dal pasticcere Maurizio Hoffer di Sappada.

Insieme a Plodn, protagonista c’era anche Trieste: il cuoco dell’Antico Caffè San Marco ha proposto un menù esclusivo  a base di pesce.

“E’ stato un grande piacere, oltre che una straordinaria opportunità di promozione del nostro territorio, partecipare all’evento gastronomico di Klagenfurt, che da anni ospita migliaia di turisti – dichiara il direttore del consorzio Monica Bertarelli -. Edè stato altrettanto piacevole condividere l’esperienza con una realtà di spicco come quella dell’Antico Caffè San Marco di Trieste”.

“Abbiamo accolto l’invito rivoltoci dall’ufficio turistico di Klagenfurt con grande entusiasmo, è stata un’ulteriore occasione per rafforzare le relazioni con i nostri amici austriaci, ai quali siamo legati fin dalle origini di Sappada”, aggiunge l’assessore Fauner.