CronacaFVGPrimo piano

Lavori in A23, nuovo scambio di carreggiate

Proseguono a pieno ritmo i lavori di riqualificazione del cavalcavia danneggiato sulla A23 Palmanova Udine. Da  venerdì 19 maggio è stata riaperta la carreggiata in direzione Palmanova e chiusa quella in direzione Tarvisio. Contestualmente, per proseguire le attività, sempre nello stesso tratto ma in direzione Tarvisio, sarà attivato un nuovo scambio con il traffico che scorrerà in doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta.
In A4, proseguono i lavori per la realizzazione della terza corsia: fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia, all’altezza del fiume Tagliamento, per infissione di palancole, da lunedì 22 a domenica 29 maggio, solo in orario notturno, sarà chiusa la corsia di marcia in prossimità dei lavori. Sempre nello stesso tratto e direzione permangono fino al 15 giugno dal lunedì al venerdì e solo di notte, i cantieri per la rimozione della barriera e della siepe centrale e per il rifacimento della pavimentazione: chiusa la corsia di sorpasso.
Infine, tra San Giorgio e Latisana in entrambe le direzioni, restano attivi i restringimenti di carreggiata. Per quanto riguarda le manutenzioni ordinarie in programma da lunedì 22 maggio, proseguono le manutenzioni ordinarie, consistenti in ripristini di barriere incidentate, pulizia piazzole di sosta, recupero di rifiuti e lavaggio di cestini e cassonetti, pulizia delle reti di recinzione, manutenzione di piante e spazzolatura della banchina centrale e laterale e di ripasso della segnaletica. Per permettere le attività, alcuni di questi lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità delle operazioni, che saranno eseguite durante le 24 ore.