CarniaPrimo pianoTerritorio

Lavori a Villa Santina sulla Ss52 Carnica, via Roma chiusa al traffico per 5 giorni

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che per consentire gli interventi di manutenzione straordinaria del C.A.F.C. consistenti nella sostituzione di un tratto di condotta idrica e fognaria in via Roma a Villa Santinada lunedì 16 a venerdì 20 aprile la circolazione del traffico in quella traversa interna sarà interdetta dal km 19+120 (intersezione con via Pal Piccolo) al km 19+250 (Piazza Italia), con deviazione di itinerario sulla viabilità comunale.

L’impresa appaltatrice dei lavori provvederà alla posa in opera in loco di tutta la segnaletica di obbligo e prescrizione prevista dal nuovo Codice della Strada ed effettuerà il pilotaggio del traffico nell’eventualità del passaggio di mezzi di soccorso o forza pubblica o in caso di particolare intensità di traffico.

Si specifica che l’itinerario individuato per i mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate provenienti da Tolmezzo è il seguente: Via Pal Piccolo – Via Pal Grande – Viale della Repubblica – Via Divisione Julia e re-immissione sulla S.S. 52 “Carnica”; l’itinerario per i mezzi con massa inferiore a 3,5 tonnellate invece è il seguente: Via Pal Piccolo – Via Pal Grande con successiva svolta su via della Repubblica per tutte le direzioni.

Per tutti i mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate provenienti da Ovaro e diretti a Tolmezzo l’itinerario sarà il seguente: Via G. Marconi – Via Divisione Julia – Viale della Repubblica – Via Pal Grande – Via Pal Piccolo e re-immissione sulla S.S. 52 “Carnica”.

Per tutti i mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate provenienti da Enemonzo e diretti a Tolmezzo, l’itinerario individuato è il seguente: Via Divisione Julia – Viale della Repubblica – Via Pal Grande – Via Pal Piccolo e re-immissione sulla S.S. 52 “Carnica”.

I mezzi di trasporto pubblico locale provenienti da Sappada e transitanti lungo Via C. Battisti devieranno il percorso transitando lungo Via G. Marconi e viale della Vittoria proseguendo per Invillino direzione Tolmezzo.