CarniaSport

L’atletica giovanile di scena a Tolmezzo con il tradizionale “Trofeo Modena”

Tutto è pronto a Tolmezzo per la quinta prova del 20° trofeo dedicato a Gigi Modena, in programma sabato 17 ottobre dalle 15.30.

da sinistra l’assessore comunale Francesco Martini, il compianto Bernardino Ceccarelli e il campione europeo di Praga ’78 Venanzio Ortis

Si tratta di un meeting di atletica leggera giovanile riservato alle categorie ragazzi, cadetti e allievi, maschile e femminile.

Le gare in programma sono 80, 200, 600, 1000 metri piani e salto triplo.

Ad iscrizioni on line concluse, si registra la presenza di 21 società in rappresentanza delle 4 province Fvg, oltre ad atleti provenienti da Venezia, Bellunese e Ferrara; complessivamente al via saranno in 175.

La Libertas Tolmezzo, che organizza l’evento con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Tolmezzo, è impegnatissima nel far rispettare rigorosamente i protocolli sanitari che regolano questo tipo di manifestazioni all’aperto, ricordando che la manifestazione si svolgerà a porte chiuse proprio in considerazione dell’emergenza Covid.

Il Trofeo sarà anche l’occasione per ricordare Bernardino Ceccarelli, lo storico presidente regionale della Libertas, da poco scomparso.