CarniaTerritorio

L’assessore FVG Zilli a Villa Santina, in primo piano il nuovo edificio scolastico

Il Municipio di Villa Santina ha ospitato un incontro fra la Giunta Comunale, guidata dal sindaco Domenico Giatti, e l’assessore regionale alle Finanze Barbara Zilli, presente anche il consigliere regionale Luca Boschetti.

L’attenzione è stata focalizzata sui lavori di progettazione e costruzione del nuovo plesso scolastico (i lavori di demolizione sono, infatti, quasi ultimati nel rispetto dei tempi previsti), con la Zilli che ha voluto conoscere tutti i dettagli relativi ai tempi di realizzazione e le relative fonti di finanziamento dell’opera.

L’assessore ha ribadito l’attenzione della Giunta Fedriga sia verso la nuova scuola di Villa Santina, che ricopre un ruolo strategico fondamentale nell’ambito dell’Istituto Comprensivo Val Tagliamento, sia verso il comune, che riveste un ruolo sempre più importante come “argine” contro lo spopolamento rispetto a due vallate.

Nell’occasione Barbara Zilli ha voluto fare visita alla sede provvisoria della Carnica Arte Tessile, allo scopo di complimentarsi con Bepi Tonon per l’ultimo prestigioso riconoscimento ottenuto dalla sua azienda, ovvero la partnership con la maison Fendi.