L’Asd Pattinaggio Tolmezzo si allena sulla pista del campo sportivo di Paluzza

Sono cominciati lunedì gli allenamenti dell’ASD Pattinaggio Tolmezzo presso la pista del campo sportivo di via Mulines a Paluzza.

“Da anni la pista, che risale agli ultimi anni ’70, era completamente inutilizzata – dice il vicesindaco con delega allo sport Luca Scrignaro -. Non appena si è presentata la possibilità di un suo riutilizzo, abbiamo voluto cogliere l’occasione per rafforzare da un lato la proposta sportiva e la presenza di un’associazione che, anche se proveniente da fuori comune, possa utilizzare i nostri impianti, dall’altro permetta di sfruttare tutte le possibilità che il nostro territorio e le nostre strutture offrono. Questo rappresenta un esempio delle sinergie positive che si possono creare in montagna se si sviluppano interazioni anche sovracomunali”.

“Nell’autunno scorso abbiamo apportato le migliorie necessarie al fondo della pista – continua Scrignaro – e ora non possiamo che augurare buon lavoro al Pattinaggio Tolmezzo e ai suoi giovani pattinatori”.

Nel frattempo stanno terminando i lavori di manutenzione degli spogliatoi e si stanno eseguendo i lavori di ristrutturazione dell’immobile adibito a chiosco e a bagni pubblici a supporto della struttura, che ospita anche la locale squadra di calcio, partecipante al Campionato Carnico.

“Quello che abbiamo a disposizione è un circuito stradale dalle grandi potenzialità, che ci permetterà una preparazione adeguata per i prossimi campionati regionali e nazionali e che potrebbe essere anche un’ottima sede per organizzare raduni e stage”, dice Alice Badini, allenatrice del Pattinaggio Tolmezzo e responsabile del settore corsa della FISR regionale.