Lara Della Mea da urlo, è sedicesima nello slalom di Coppa del Mondo

Una splendida Lara Della Mea conquista il 18° posto nello slalom di Semmering (Austria), conquistando alla quinta gara i primi punti in Coppa del Mondo.

Partita con il pettorale 40, la tarvisiana si era piazzata a metà gara al 23° posto, lontana 3″70 dalla leader Mikaela Shiffrin. Nessuna fra quelle partite dopo di lei ha fatto meglio.

Nella seconda manche la nostra campionessa si è ulteriormente esaltata, togliendosi la soddisfazione di sedersi per qualche minuto nel leader corner, riservato a chi si trova in vetta alla classifica. La conferma di un talento vero, uno dei più grandi nella storia dello sci alpino della nostra regione.

“Ieri ero arrabbiata, perché ho commesso un errore grave sul pianetto iniziale che mi è costato tanto – dice Lara -. Oggi sono riuscita a sopravvivere nella prima manche, nella seconda ero un po’ emozionata perché si trattava della mia prima qualificazione ma ho pensato solamente a dare il meglio di me stessa. Ho una grande carica dopo questo risultato, adesso gareggerò anche a Zagabria e Flachau e voglio dare continuità”.

Vittoria di Mikaela Shiffrin davanti a Petra Vlhova e Wendy Holdener. In casa Italia settima Irene Curtoni, dodicesima Federica Brignone, sedicesime Lara Della Mea e Chiara Costazza, lontane dalla vetta 3″86.

UOMINI

Splendida doppietta per Dominik Paris, che dopo la discesa si aggiudica anche il superG di Coppa del Mondo di Bormio.

Il sappadino Emanuele Buzzi va nuovamente a punti (settima volta in otto gare stagionali), chiudendo 25° a 2″36 dal compagno di squadra.

Commenta con Facebook

Un pensiero riguardo “Lara Della Mea da urlo, è sedicesima nello slalom di Coppa del Mondo

  • 29 Dicembre 2018 in 19:01
    Permalink

    Brava. ….brava….bravissima

I commenti sono chiusi