SportTarvisiano

L’App tarvisiana Onesporter partner della Federazione canadese di snowboard

Onesporter, l’App che sta rivoluzionando il modo di allenarsi per gli atleti degli sport invernali, è stata riconfermata come partner della Federazione Canadese della snowboard e oggi è al fianco dei protagonisti nelle gare di Coppa del Mondo previste, appunto, in Canada.

Nell’era della trasformazione digitale Onesporter è ormai sempre più utilizzata dai coach e dagli atleti, che oggi possono utilizzare le tecnologie digitali per migliorare le tecniche di allenamento e le loro performance.

Per gli atleti moderni è fondamentale poter programmare la stagione, condividere i risultati degli allenamenti con il proprio staff di coach, in connessione istantanea: in questo modo i coach possono pianificare gli allenamenti volta per volta e l’atleta può visualizzare i suoi progressi ed analizzarne i punti di miglioramento.

In questa interconnessione tra i vari coach, da quelli dello sport specifico e ai prepartatori fisici, si possono aggiungere anche tutte quelle figure professionali che danno valore al team: ski man, mental coach, nutrizionista, visual coach, fisioterapisti fino alla parte medica.

In questo modo l’atleta è monitorato in tempo reale a 360 gradi per gestire lo stato di forma e soprattutto per prevenire gli infortuni degli atleti.Per la sua innovazione e facilità di uso, ONESporter è stata scelta da atleti di tutti i livelli ed età, dai Comitati Regionali, fino alle Squadre Nazionali e da molti sci & snowboard club europei ed internazionali.

Ed ora, a conferma della sua dimensione globale (è disponibile in italiano, inglese, tedesco e cinese), Onesporter festeggia la riconferma della partnership con una delle squadre di più alto livello nel ranking mondiale: Canada Snowboard, settore Alpine, guidata da Hannes Mutschlechner e Ingemar Walder.

Quella del Canada non è l’unica partnership oltre oceano: infatti Onesporter è utilizzata da molti club e academy americane, tra cui la Sun Valley ski Education Foundation che ha come direttore tecnico l’ex slalomista americano Will Brandenburg

Ma la dimensione “oltreoceano” è molto altro: sempre in Canada, ma sezione sci alpino, è stato ufficializzato in questi giorni l’utilizzo di Onesporter da parte della National Ski Academy, il più prestigioso College agonistico del Paese