CarniaTerritorio

L’Ana Carnica disponibile a trasportare i disabili con carrozzina

La Sezione Carnica dell’Ana (Associazione Nazionale Alpini), grazie al “Progetto del Cuore” e alle donazioni di imprenditori ed esercenti di tutti i Comuni della Carnia, si è dotata di un nuovo automezzo adibito al trasporto di disabili con carrozzina. Il servizio si rivolge a pazienti che necessitano di essere accompagnati negli ospedali per svolgere visite mediche o per sottoporsi a cure.

Per usufruire del trasporto che viene effettuato su tutto il territorio della Carnia verso i principali centri sanitari della provincia, è necessario contattare per tempo l’associazione ai seguenti contatti: Lorenzo Marchese, responsabile della Protezione Civile della Sezione (335 1079282), e Alberto Bearzi, segretario della Sezione (335 328268).

E’ possibile anche formulare la richiesta scrivendo una e-mail all’indirizzo pc.carnica@ana.it oppure telefonando alla segreteria 0433.468046.

Il servizio richiede il pagamento del carburante come da tariffa Aci e la presenza di un accompagnatore che si renda responsabile del disabile trasportato.