CronacaGemonesePrimo piano

Ladri in azione a Gemona del Friuli e a Trasaghis

Ladri ancora in azione in provincia di Udine, ad essere preso di mira stavolta lo storico negozio per animali “Mickey Mouse” di Gemona del Friuli, nella notte tra il 25 e il 26 agosto. Tanti i danni provocati dal tentativo di effrazione dei locali ma nessun bottino.

I malviventi sarebbero entrati da una porta sul retro, protetta da alcuni pannelli. Li hanno abbattuti e, nel farlo, hanno fatto cadere per terra diversi scaffali dove c’era esposta ma merce in vendita. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri.

A Trasaghis invece nei giorni scorsi, in una zona lontana dal centro, una ditta di Arta Teme attiva nel settore edile ma anche in quello del verde, si è vista alleggerita di tutto il materiale che aveva temporaneamente depositato in un furgone.

I malviventi hanno agito in pieno giorno, molto velocemente, rubando tutto quello che hanno trovato e causando un grave danno all’impresa. Sono stati portati via motoseghe, decespugliatore, un gruppo di continuità, demolitori, flex e altra attrezzatura per un valore di circa 15 mila euro.