CarniaTerritorio

L’adolescenza dei ragazzi in primo piano nell’incontro promosso dall’Isis Paschini-Linussio di Tolmezzo

Si discuterà di benessere degli alunni e di dinamiche relazionali in adolescenza nel corso dell’incontro-conversazione “L’adolescenza dei nostri ragazzi”, programmato dall’Isis “Paschini-Linussio” di Tolmezzo giovedì 24 maggio alle ore 18.

Rivolto ai genitori degli studenti dell’Istituto, il momento di condivisione si terrà presso l’Aula Magna, alla quale si può accedere sia da via Ampezzo 18 sia dall’ingresso del Centro studi che si affaccia su via 25 Aprile.

Dopo i saluti e le introduzioni della dirigente Lucia Chiavegato e della professoressa Caterina Polettini, responsabile dell’Area “Ben-essere” dell’Istituto, interverranno l’educatrice del Servizio sociale dei Comuni dell’Uti Carnia, Gaia Pecile; il direttore Struttura Operativa Complessa “Medicina di Urgenza e Pronto Soccorso” dell’Ospedale di Tolmezzo, Pier Paolo Pillinini; e l’esperto in Sicurezza su Internet ed Educazione ai Media digitali, Giacomo Trevisan, referente regionale e formatore dell’Associazione “Media Educazione e Comunità”.

«Il nostro Istituto – spiega Lucia Chiavegato – ha pensato di organizzare un momento di condivisione sul benessere e sulle dinamiche relazionali in adolescenza, considerata la complessità e la delicatezza che l’approccio con gli adolescenti richiede da parte di tutti gli adulti e, in special modo, da parte degli educatori e degli insegnanti».

Per ragioni di capienza della sala e di sicurezza, è richiesta la prenotazione del posto, tramite il link http://web.paschinilinussio.gov.it/prenotazione.

(nella foto gli studenti dell’Isis “Paschini-Linussio” in visita d’istruzione a Monaco di Baviera)