CarniaCulturaSpettacoli

La vera storia di Biancaneve in teatro a Tolmezzo

Appuntamento, domenica 4 febbraio con Piccolipalchi, la rassegna teatrale per i bambini e le famiglie curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia con il sostegno della Regione e degli enti locali aderenti, e la partecipazione della Fondazione Friuli.

Alle ore 16.30 il Teatro Luigi Candoni di Tolmezzo ospiterà la compagnia tarantina Crest con lo spettacolo Biancaneve, la vera storia dedicato ai bambini dai 5 anni in su.

Nel divertente ed emozionante allestimento curato da Michelangelo Campanale che firma testo, regia, scene e costumi, la narrazione della storia è suddivisa in sette brevi racconti, uno per ciascun nano. Recuperando la fiaba originale e allontanandosi dalla versione edulcorata di Disney, lo spettacolo prende per mano i bambini e li accompagna dietro le quinte della storia dove prendono vita i personaggi, ciascuno con i propri sentimenti e le proprie azioni, talvolta buoni, talvolta cattivi.

Giunta alla 12ima edizione, la rassegna Piccolipalchi si è consolidata come un importante intervento di politica culturale per l’infanzia e di radicato servizio al territorio, raccogliendo attorno a sé una rete di soggetti che condividono lo spirito del progetto. Il cartellone propone alle famiglie della nostra regione un’attenta e accurata selezione di alcune delle migliori produzioni nazionali di Teatro Ragazzi offrendo a genitori e figli, nonni e nipoti, zii, cugini e amici l’occasione di vivere assieme l’esperienza del Teatro.

Per conoscere il programma completo della rassegna e per approfondimenti sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it.