Primo pianoSportTarvisiano

La tarvisiana Astrid Plösch argento in staffetta ai Mondiali Giovani di biathlon

Splendido argento per Astrid Plösch, schierata al lancio, e le compagne di squadra Fabiana Carpella e Carlotta Gautero nella staffetta 3×6 km femminile dei Mondiali Giovani di biathlon a Shchuchinsk, in Kazakistan.

Astrid Plösch oggi nella frazione iniziale

Perfetta la prima serie della tarvisiana, veloce e precisa nonostante il vento e la nevicata in corso, che le consente di uscire dal poligono in testa con 8″5 sulla Norvegia, 16″ sulla Cechia e 17″7 sulla Slovacchia.
Astrid resta al comando anche dopo la serie in piedi, nella quale effettua due ricariche, con la Slovenia seconda a 16″7 e la Cechia terza a 28″9.
Al cambio con Fabiana Carpella la tarvisiana della squadra FISI FVG, tesserata con l’Esercito, è in testa con 15″3 sulla Germania, 15″6 sulla Slovenia e 38″2 sulla Cechia. Una prestazione da applausi.

La trentina, costretta a due giri di penalità nella sessione in piedi, ha poi lasciato spazio a Carlotta Gautero in seconda posizione a 1’07” dalla Germania e con un vantaggio di 20″ sulla Cechia e 30″ sulla Norvegia.

Gautero, anche lei in condizioni meteo non facili, è brava a conservare la posizione, tagliando il traguardo seconda a 1’46” dalla Germania e con un vantaggio di 19″ sulla Norvegia.

(in copertina il terzetto azzurro, con Astrid prima da sinistra)