CollinareGemoneseTerritorio

La “Settimana dell’atopia” anche in provincia di Udine

Le farmacie di Rete Farmacisti Preparatori propongono in tutta Italia, dal 14 al 19 novembre, la Settimana dell’atopia, iniziativa che vuole sensibilizzare i cittadini sui problemi della pelle.

“Spesso vediamo entrare in farmacia persone che lamentano macchie, prurito, pelle secca e arrossamenti – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. Ecco perché, per una settimana, ci concentreremo sul tema dell’atopia e dei problemi legati alla pelle. Consiglieremo ai cittadini cosa fare per favorire il ripristino della barriera cutanea e segnaleremo loro quando è il caso di rivolgersi a uno specialista”.

Nella settimana dal 14 al 19 novembre i cittadini potranno esporre al proprio farmacista di fiducia dubbi e questioni legati alla pelle, compilare un questionario che valuta l’eventuale presenza di dermatite e ottenere utili consigli e materiali informativi per mantenere il benessere della pelle e creare le condizioni favorevoli al ripristino della barriera epidermica.

In provincia di Udine aderiscono le seguenti farmacie:
Farmacia Corradini d’Elia – Corso Gramsci, 18 – 33051 Aquileia
Farmacia Zappetti – Via L. Menis, 2 – 33011 Artegna
Farmacia Qualizza – Via Palmanova, 5/A – 33050 Bicinicco
Farmacia Zappetti – P.zza Noacco, 16/11 – 33010 Cassacco
Farmacia Pressacco – Via Indipendenza, 21 – 33030 Flaibano 
Farmacia Persolja – P.zza Risanamento, 1 – 33050 Marano Lagunare
Farmacia all’Immacolata – Via Trento e Trieste, 23 – 33036 Mereto Di Tomba
Farmacia Grigolini – P.zza Del Popolo, 2 – 33050 Torviscosa
Farmacia Aiello – Via Pozzuolo, 155 – 33100 Udine

Scarica qui la lista di tutte le farmacie aderenti all’iniziativa

RETE FARMACISTI PREPARATORI

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.